mercoledì 4 agosto 2010

3rd Week and a Small Guide To Summer School Arizona - NIGHTLIFE

In quanto a divertimenti e vita notturna, non si può certo paragonare l'hinterland di Phoenix a Las Vegas, San Diego, L.A. ecc...
Ciò non toglie che, documentandosi tramite internet o gli studenti del luogo, e con un pò di spirito di iniziativa, sia possibile passare delle serate divertenti ed interessanti.
La maggioranza dei locali è concentrata nella cittadina di Scottsdale, ma si può trovare qualche serata interessante anche a Tempe, principalmente a Mill Avenue.
Per quanto riguarda Phoenix invece la situazione non è delle migliori: pochi locali che chiudono prestissimo.
Da segnalare la presenza di un Hard Rock Cafè, nel quale abbiamo avuto occasione di cenare e di rilassarci dopo il match di baseball; anch'esso però chiude molto presto, alle 11.
Per quanto riguarda gli altri club notturni, l'orario di chiusura è tipicamente le due del mattino.
Inoltre nella grande maggioranza dei club notturni, è vietato l'ingresso ai minori di 21 anni. Pertanto è fondamentale presentarsi con passaporto alla mano (in alcuni casi è accettata anche la patente di guida).
Nonostante questo si possono trovare locali 18+, come ad esempio il Cherry Lounge, club di punta di Mill Avenue a Tempe, frequentato da noi tipicamente il martedì sera.
Altro disco-pub della zona è lo Zuma, in cui abbiamo anche mangiato una delle primissime sere.
L'ingresso è consentito solo agli over 21, con qualche eccezione per quanto riguarda l'orario della cena.
Locali minori e simili ai precedenti sono distribuiti lungo la via, e spesso vari pr si aggirano tra i passanti proponendo le varie serate.
La cittadina di Scottsdale, come già detto, è sicuramente la più attrezzata. Distante dal campus pochi minuti in macchina (in taxi con 10$ si arriva), Scootsdale propone una buona serie di locali, soprattutto a partire dal mercoledì fino al weekend.
Noi abbiamo frequentato alcuni locali e club in questa zona,tutti abbastanza pieni anche nel corso della settimana.
Da segnalare il club Afterlife, con serate di punta il giovedì e il venerdì, che si distingue per il tardo orario di chiusura (4 am) e per l'accesso consentito anche ai 18enni.
Inutile ricordare che per gli under 21 non è consentito l'utilizzo di bevande alcoliche nei locali pubblici.


Michel Casalino

Nessun commento:

Posta un commento